Autore Redazione
mercoledì
11 Luglio 2018
16:52
Condividi
Cronaca - Alessandria

Nuovo mercato di Cia e Confagricoltura in piazza della Libertà

Il nuovo mercato agricolo in piazza della Libertà ad Alessandria tutti i mercoledì mattina, dalle 8 alle 13, proporrà i prodotti delle 18 aziende associate a Cia e Confagricoltura Alessandria
Nuovo mercato di Cia e Confagricoltura in piazza della Libertà

ALESSANDRIA –  Taglio del nastro per il nuovo mercato agricolo in piazza della Libertà ad Alessandria che tutti i mercoledì mattina, dalle 8 alle 13, proporrà i prodotti delle aziende associate a Cia e Confagricoltura Alessandria.

Sono diciotto le aziende associate alle due organizzazioni agricole che una volta a settimana proporranno una completa di gamma di prodotti sul lato della piazza che si affaccia sulle Poste e sul Palazzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Le piazze una volta erano il luogo di destinazione naturale degli agricoltori che vendevano lì i prodotti della loro terra – hanno ricordato Gian Piero Ameglio e Luca Brondelli, presidenti provinciali Cia e Confagricoltura Alessandria durante l’inaugurazione del nuovo mercato alla presenza anche del sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco e dell’assessore al Commercio Mattia Roggero. I  produttori, hanno aggiunto Ameglio e Luca Brondelli  “proseguono questa tradizione offrendo un nuovo servizio agli alessandrini nel pieno centro città. Gli imprenditori nostri associati hanno risposto con grande entusiasmo all’iniziativa, a conferma dell’attenzione e dell’interesse – anche da parte del consumatore – di una spesa alimentare di qualità”.

Ritengo estremamente positiva questa esperienza – ha commentato il sindaco Cuttica- che offre un’alternativa alimentare alla grande distribuzione e che valorizza anche il commercio del centro cittadino. Questa iniziativa si coniuga all’idea dell’Amministrazione di riportare il territorio al centro… in centro!“.

 

Condividi