Autore Redazione
lunedì
17 Febbraio 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Strade martoriate dal maltempo. Palazzo Rosso annuncia la riapertura del sottopasso della Ventolina

Strade martoriate dal maltempo. Palazzo Rosso annuncia la riapertura del sottopasso della Ventolina

AGGIORNAMENTO ORE 15.10: l’amministrazione comunale di Alessandria ha fatto sapere che, questo martedì mattina, si provvederà ad intervenire, con personale e mezzi, per la riattivazione della viabilità del sottopasso della Ventolina. Il primo intervento, hanno specificato da Palazzo Rosso, consisterà nello svuotamento del sottopasso mediante l’utilizzo di idrovore; successivamente si eseguirà una manutenzione straordinaria dei fossi adiacenti. Verrà, infine, verificata la funzionalità delle pompe di sollevamento e, se necessario, si procederà al loro ripristino.

NOTIZIA: Le piogge dei giorni scorsi stanno creando molti disagi alle strade e ai comuni collinari in provincia e quindi sono comprensibili le proteste di alcuni ascoltatori giunte in redazione in queste ore. Da Alessandria Katiuscia ha sollevato la questione del sottopasso della Ventolina. In una foto denuncia l’impraticabilità del tratto, chiuso per la rilevante presenza di acqua. La foto in alto è quella di questa mattina, mentre quelle a seguire risalgno a domenica 9 febbraio.

Strade martoriate dal maltempo. Palazzo Rosso annuncia la riapertura del sottopasso della Ventolina

Questa invece la situazione di questa mattina a Valmadonna in via delle Fontanette nelle foto di Gianni.

Strade martoriate dal maltempo. Palazzo Rosso annuncia la riapertura del sottopasso della VentolinaStrade martoriate dal maltempo. Palazzo Rosso annuncia la riapertura del sottopasso della VentolinaStrade martoriate dal maltempo. Palazzo Rosso annuncia la riapertura del sottopasso della Ventolina

Infine l’Arpa Piemonte ha emesso ieri pomeriggio il bollettino per ALTA probabilità di innesco di scivolamenti traslativi/rotazionali per i Comuni di:
Acqui Terme
Alice Bel Colle
Bistagno
Cartosio
Cassine
Castelletto’d’erro
Cavatore
Cremolino
Denice
Grognardo
Melazzo
Merana
Montechiaro d’Acqui
Orsara Bormida
Ovada
Ponti
Ponzone
Prasco
Ricaldone
Spigno Monferrato
Strevi
Terzo
Visone

Condividi