Autore Redazione
martedì
17 Luglio 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Il Comune di Acqui ottiene 50 parcheggi dal Conad

L’amministrazione comunale acquese sta ora valutando la possibilità di dotare il parcheggio sotterrano di un cancello motorizzato e di concedere poi i parcheggi in affitto
Il Comune di Acqui ottiene 50 parcheggi dal Conad

ACQUI TERMEIl Comune di Acqui Terme ha ottenuto dalla società “Immobiliare Costruzione Piemonte S.r.l” 50 parcheggi nell’area sotterranea del Conad. Come spiegato da Palazzo Levi, gli stalli sono stati riscossi in forza di quanto stabilito nel 2010 nella convenzione per la costruzione dell’area commerciale di 4300 mq dotata di un ampio parcheggio interno ed esterno situato tra corso Bagni, viale Rosselli e via Romita.

Ottenuti i 50 stalli, l’amministrazione comunale acquese sta ora valutando la possibilità di dotare il parcheggio sotterrano di un cancello motorizzato e di concedere poi i parcheggi in affitto, come avviene per i posti in via Malacarne. “Un’ottima soluzione per i residenti di zona Bagni che non dispongono di un garage personale” secondo l’assessore alla Polizia Municipale Maurizio Giannetto che non ha risparmiato “una bacchetta” ai precedenti amministratori acquesi.

È chiaro che in passato si è verificata molta disattenzione e che sono sfuggiti gli obblighi che aveva la società “Immobiliare Costruzione Piemonte S.r.l.” verso di noi. Per anni questi parcheggi sono stati chiusi a causa della poca iniziativa delle amministrazioni che ci hanno preceduto, a danno dei cittadini. Dopo un’attenta nostra lettura delle convezioni sottoscritte, abbiamo scoperto che dovevano essere asserviti a uso pubblico alcuni parcheggi alla Città. Dopo un lungo lavoro, siamo riusciti a ottenere questi nuovi parcheggi”.

 

Condividi