Autore Redazione
martedì
17 Luglio 2018
13:38
Condividi
Cronaca - Ovada

Baci e palpeggiamenti a una 14enne: in manette un anziano

Le molestie avvenivano in macchina o nella casa dell'80enne, residente nell'ovadese

OVADA – Incubo finito per una ragazzina di appena 14 anni. Lo scorso venerdì mattina la Polizia ha arrestato un genovese di 80 anni residente nell’ovadese, accusato di violenza sessuale continuata. Le indagini, condotte dagli agenti della Squadra Mobile di Alessandria, sotto la direzione dalla Procura della Repubblica di Torino, hanno consentito di acquisire “importanti elementi di responsabilità” a carico dell’anziano

Già in passato l’uomo era stato sorpreso a molestare delle ragazze minorenni. Quando è stato notato in compagnia della ragazzina, allora di 13 anni e non legata a lui da alcuna parentela o conoscenza, la Polizia ha fatto  scattate le indagini, durante da dicembre 2017 allo scorso marzo.

In base a quanto ricostruito dagli inquirenti, in diverse circostanze l’uomo avrebbe cercato di convincere la giovane a fare sesso con lui, offrendole dei soldi. La 14enne ha però sempre rifiutato. La giovane vittima era comunque costretta a subire baci e palpeggiamenti che si consumavano a bordo dell’auto o all’interno della casa dell’uomo.

In un’occasione l’80enne avrebbe anche mostrato alla adolescente e a due sue amiche della stessa età un film a luci rosse per indurla a cedere alle sue pressioni.

Ora l’uomo si trova agli arresti domiciliari, come ordinato dal Gip del Tribunale di Torino sulla base degli elementi acquisiti.

Condividi