Autore Redazione
mercoledì
26 Febbraio 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Danni e problemi in tutta la provincia per le piogge [IN AGGIORNAMENTO]

Danni e problemi in tutta la provincia per le piogge [IN AGGIORNAMENTO]

AGGIORNAMENTO ORE 14.07: A Gabiano segnalate frane sulla strada comunale San Rocco in frazione Zoalengo, sulla comunale in località “Case Gatti”. Stesso problema sulla strada del Dovesio e aggravamento della frana lungo via Marconi-via del mercato. A Stazzano una frana ha investito la strada comunale della Capanna e in Località Vallata Paradiso. Smottamenti anche ad Alfiano Natta sulla strada comunale Gesi in località Casarello. A Ponzano M.to frane in strada Rocche, strada Tagliezzo e in via Giardini. A Orsara Bormida smottamenti sulla comunale Via Lunga e sulla strada per San Quirico.

AGGIORNAMENTO ORE 13.38: A Orsara Bormida frane sulla comunale Via Lunga e sulla comunale per San Quirico.

AGGIORNAMENTO ORE 11.40: La Provincia di Alessandria ha comunicato le strade ancora chiuse al traffico per frane o cedimenti del manto stradale. Ecco l’elenco:
SP 12 Valleversa
SP 38 Chiabotto-Ozzano
SP 66 Occimiano-Lu
SP 70 Quargnento-Mirabello Mto
SP72 Cuccaro-Vignale M.to
SP 115 Cantalupo L. – Morigliassi
SP 158 della Lomellina
SP 220 Montechiaro d’Acqui-Pareto
SP 227 del Rocchino
SP 114 Montacuto
SP 123 Montebore

AGGIORNAMENTO ORE 10.45: Divieto di transito per tutti i mezzi con massa a pieno carico superiore alle 10,00 tonnellate, ad eccezione degli autobus di lunghezza non superiore a 8 metri, lungo la provinciale 135 “Serravalle-Carezzano”, nel tratto compreso tra il Km 2+810 ed il Km 11+263, sul territorio dei Comuni di Stazzano e Borghetto di Borbera.

AGGIORNAMENTO ORE 10.03: A Gavazzana continuano i problemi per i danni ad abitazioni private in seguito alle frane nel centro storico del paese di inizio febbraio (FOTO).

AGGIORNAMENTO ORE 10.01: ll Comune di Montaldo Bormida ha segnalato gravi danni a diverse strade comunali provocate dai movimenti franosi innescati dalle ultime piogge.

AGGIORNAMENTO ORE 09.38: Nel Comune di Cassinelle risultano danneggiate la strada comunale Garrona-Caramagna, il ponte in strada Vallefredda, la strada comunale Rio Meri e l’attraversamento comunale Goretta. 

NOTIZIA: La provincia di Alessandria non ha avuto neanche il tempo di rimettersi in sesto dopo il maltempo delle scorse settimane perchè subito, oggi, la pioggia ha ricominciato a minacciare la rete viaria, riaggravando una situazione già precaria.

Questa mattina la Protezione Civile ha segnalato due situazioni di disagio. La prima a Cuccaro Monferrato con una frana sulla strada comunale vecchia Lu-Cuccaro, oltre a un’altra frana sulla strada S.Antonio con cedimento di muretto. E’ invece peggiorata la situazione nel comune di Ottiglio. Qui si registra il cedimento della scarpata sulla strada comunale Ottiglio-Prera, via San Sebastiano.

Danni e problemi in tutta la provincia per le piogge [IN AGGIORNAMENTO]

Condividi