Autore Redazione
mercoledì
25 Luglio 2018
05:12
Condividi
Cronaca - Alessandria

Amag Ambiente: stop raccolta rifiuti ingombranti. L’ad: “Riprenderà”

"Difficoltà nello smaltimento" ha ricordato l'amministratore unico Fiorenzo Borlasta "ma dalla prossima settimana il servizio riprenderà"
Amag Ambiente: stop raccolta rifiuti ingombranti. L’ad: “Riprenderà”

ALESSANDRIA – Da qualche giorno Amag Ambiente non riceve più rifiuti ingombranti e non riciclabili degli alessandrini. Lo ha segnalato alla nostra redazione il consigliere del Movimento 5 Stelle Francesco Gentiluomo. Contattato dalla redazione di Radio Gold, l’amministratore unico della azienda Fiorenzo Borlasta ha spiegato che, dopo la sospensione del ritiro di questi materiali da parte di Aral, anche la ditta privata contattata per sostituire la partecipata ha interrotto il servizio.

La decisione di Aral di non ritirare questo tipo di rifiuti ha provocato delle ripercussioni a catena anche sugli operatori privati” ha precisato Borlasta “in questi giorni abbiamo i cassoni da 20 metri cubi ormai pieni. Purtroppo quando un territorio va in emergenza diventa difficile garantire lo smaltimento“.

Dalla prossima settimana, ha però assicurato Borlasta, il servizio riprenderà grazie all’intervento di un altro soggetto. “Stiamo cercando un’altra ditta che se ne occupi, in caso contrario informeremo opportunamente i cittadini ma l’auspicio è di riattivare il servizio tra qualche giorno“.

Condividi