Autore Redazione
venerdì
27 Luglio 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Spazio CentocannoniDue vi aiuta a preparare i test di Medicina

L'associazione culturale ‘Spazio CentocannoniDue’ ha messo a punto uno specifico corso per aiutare i futuri universitari a superare i test di ammissione alle facoltà di Medicina e Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie  
Spazio CentocannoniDue vi aiuta a preparare i test di Medicina

ALESSANDRIA – È ufficialmente partito il conto alla rovescia per i test d’ammissione ai corsi di laurea a numero programmato. Per superare la prova non bastano le conoscenze. I futuri universitari devono dimostrare di avere abilità logiche, riuscire ad esprimerle rapidamente e mantenere alta la concentrazione per molto tempo.

In occasione dell’attivazione ad Alessandria del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, ‘Spazio CentocannoniDue’ ha messo a punto uno specifico Corso di preparazione ai test di Medicina e Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie.  

L’associazione culturale di Alessandria, in Corso Cento Cannoni 2, è specializzata nel creare nuove dinamiche di interazione e offerte formative. È, infatti, un’officina di idee, laboratori, competenze, progetti e attività per la persona, il lavoro, lo studio e il tempo libero, nata per rispondere alle esigenze di un mondo in continua e rapida trasformazione.

 

Per aiutare gli aspiranti medici, veterinari, o fisioterapisti ‘Spazio CentocannoniDue’ ha sviluppato un percorso di 55 ore, suddivise tra lezioni in aula e simulazioni di test. Il corso, incentrato sulle materie dei quiz, ossia logica, cultura generale, chimica e biologia, si terrà per due settimane dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.30.

Sono in programma due sessioni: la prima dal 30/07 al 10/08 e la seconda dal 13/08 al 24/08. L’associazione culturale “Spazio CentocannoniDue” ha inoltre previsto una sessione “last minute” dal 27 agosto al 1° settembre per chi desidera approfittare degli ultimi giorni per un “ripasso intensivo”, in vista del test che si terrà in tutta Italia (per Medicina) il 4 settembre.

Il corso è aperto a tutti ma rivolto in particolare ai neodiplomati, agli studenti del 4º anno delle scuole superiori e a chi ha già tentato il test senza successo.

L’associazione ‘Spazio CentocannoniDue’ vuole sintonizzarsi sulle necessità di ogni studente, favorendo il rapporto umano e personale. Per questo le classi saranno composte da un massimo di 10 allievi che potranno così apprendere le strategie più efficaci per affrontare al meglio le insidie del test, contenendo l’ansia e la tensione.

Grazie alle simulazioni, lo studente verificherà la propria preparazione e imparerà a gestire in maniera ottimale il poco tempo a disposizione per rispondere alle domande del quiz.

Per ulteriori informazioni si può contattare l’Associazione Spazio CentocannoniDue al 392 6970806 o inviare una mail a scrivi@spaziocentocannonidue.it. È inoltre disponibile il sito www.spaziocentocannonidue.it e la pagina Facebook Spazio CentocannoniDue.

Condividi