Autore Redazione
sabato
1 Marzo 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Una tregua dal cielo dopo il maltempo (e i problemi) di sabato [FOTO e VIDEO]

Una tregua dal cielo dopo il maltempo (e i problemi) di sabato [FOTO e VIDEO]

AGGIORNAMENTO DOMENICA 2 MARZO: Le previsioni meteo per questa domenica indicano nuvole piogge deboli fino a metá mattinata poi sensibile miglioramento nel pomeriggio con il ritorno del sole. L’inizio della nuova settimana sará all’insegna del cielo variabile.

AGGIORNAMENTO ORE 17.34: La foto sopra descrive la situazione sulla strada Montecastello-Pietramarazzi (foto di Davide)

AGGIORNAMENTO ORE 17.05: Senso unico alternato tra Casale e Coniolo per cedimento banchina. A Rosignano chiusa la provinciale 38 dal km 1,5 al km 3 per allagamento (foto a seguire).

AGGIORNAMENTO ORE 16.39: Segnalati allagamenti anche a Casale Popolo (nella foto la situazione segnalata da un lettore. Scattata a Cantone Dossi)

AGGIORNAMENTO ORE 14.40:Aumentano i disagi sul fronte viario. La situazione attuale indica la chiusura del sottopasso di Strada Cerca, via Remotti e via Margiocchi (San Michele), il sottopasso di strada Astuti, la zona del cimitero a Villa del Foro, strada Rosta, via dei preti, strada Grilla, la rotonda Cabannoni a Spinetta-Frugarolo. Segnalato inoltre uno smottamento sulla provinciale di Tassarolo con l’intervento dei Vigili del Fuoco. Frana poi sulla provinciale 158 della Lomellina a Novi Ligure Intervento Vigili del fuoco e polizia provinciale. La Protezione civile di Alessandria segnala ancora allagamenti a Felizzano, 30 cm di neve a Ponzone e a Capanne di Marcarolo, 8 a Ovada e 5 a Novi ligure e a Acqui Terme. In 24 ore sulla pianura alessandrina sono caduti 50 millimetri di pioggia.

NOTIZIA: Diversi disagi questa notte e questa mattina in provincia di Alessandria per le piogge torrenziali cadute nelle scorse ore (testimoniati anche dalle foto di alcuni ascoltatori e lettori). Mentre prosegue l’emergenza frane sugli appennini ora anche i centri abitati fanno i conti con i primi problemi, non gravi, ma comunque odiosi. Le zone più colpite sono alcune frazioni, come Casalbagliano e San Michele. Proprio in quest’ultima frazione il commento più ricorrente, davanti all’acqua che ha invaso la parte finale di via Remotti era ‘ci risiamo’. Fermi, davanti alle mini onde sulla strada, un gruppetto di persone misurava mentalmente la quantità di acqua rispetto all’ultima perturbazione corposa, quella del 26 dicembre, e raccontava sconsolata: “purtroppo a San Michele è sempre così, l’acqua del Rio Loreto scappa perché non defluisce. Ci sono tronchi e piante nel letto e allora succede questo”.

Non mancano poi i disagi nei sottopassi. E’ chiuso quello della Cerca ad Alessandria, allagato, così come quello di Astuti. Chiuse anche via dei Preti e strada Rosta, mentre non si contano le buche nel manto stradale ad Alessandria e provincia.

A Novi Ligure e Serravalle invece sta nevicando anche se il fenomeno è decisamente debole. Mandateci altre foto per segnalare disagi, buche, allagamenti a redazione@radiogold.it

Di seguito la situazione Casale Popolo in un’altra foto. Subito dopo il video che ritrae eio Loreto in via Remotti a San Michele.

Una tregua dal cielo dopo il maltempo (e i problemi) di sabato [FOTO e VIDEO]

Di seguito il rio Loreto a San Michele ad Alessandria:

Di seguito le foto di via Remotti:

Una tregua dal cielo dopo il maltempo (e i problemi) di sabato [FOTO e VIDEO]Una tregua dal cielo dopo il maltempo (e i problemi) di sabato [FOTO e VIDEO]Una tregua dal cielo dopo il maltempo (e i problemi) di sabato [FOTO e VIDEO]

Di seguito la foto di San Michele inviata da Gibo:

Una tregua dal cielo dopo il maltempo (e i problemi) di sabato [FOTO e VIDEO]

Di seguito le foto di un cortile in via Remotti a San Michele:

Una tregua dal cielo dopo il maltempo (e i problemi) di sabato [FOTO e VIDEO]Una tregua dal cielo dopo il maltempo (e i problemi) di sabato [FOTO e VIDEO]Una tregua dal cielo dopo il maltempo (e i problemi) di sabato [FOTO e VIDEO]Una tregua dal cielo dopo il maltempo (e i problemi) di sabato [FOTO e VIDEO]Una tregua dal cielo dopo il maltempo (e i problemi) di sabato [FOTO e VIDEO]Una tregua dal cielo dopo il maltempo (e i problemi) di sabato [FOTO e VIDEO]Una tregua dal cielo dopo il maltempo (e i problemi) di sabato [FOTO e VIDEO]

Di seguito via Loreto:

Una tregua dal cielo dopo il maltempo (e i problemi) di sabato [FOTO e VIDEO]

Di seguito il rio Loreto:

Una tregua dal cielo dopo il maltempo (e i problemi) di sabato [FOTO e VIDEO]Una tregua dal cielo dopo il maltempo (e i problemi) di sabato [FOTO e VIDEO]

Di seguito Novi Ligure con la neve questa mattina:

Una tregua dal cielo dopo il maltempo (e i problemi) di sabato [FOTO e VIDEO]

Condividi