Autore Redazione
lunedì
3 Marzo 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Dal sindaco di Casale l’apprezzamento per il lavoro svolto durante le piogge di sabato

Dal sindaco di Casale l’apprezzamento per il lavoro svolto durante le piogge di sabato

Il maltempo di questi giorni ha colpito anche il casalese, impegnato con una ventina di volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile di Casale Monferrato e gli agenti di Polizia Locale. I principali interventi hanno riguardato le zone di Cascine Rossi e Dossi e il canile Cascine Rossi, con il prosciugamento dei cortili di due abitazioni che correvano il rischio di allagamento. Inoltre sono state chiuse e presidiate alcune strade allagate per evitare qualsiasi pericolo alle persone.

Per tutta la giornata è stata monitorata la situazione nelle zone più colpite, con una particolare attenzione al canile di Cascine Rossi: “Nel caso la situazione fosse peggiorata – ha spiegato  Claudio Caputo coordinatore protezione civile – eravamo pronti a intervenire per evacuare gli ospiti del canile”.

“Ancora una volta – hanno voluto sottolineare il sindaco Giorgio Demezzi e l’assessore Federico Riboldi i volontari della Protezione Civile e gli agenti di Polizia Locale hanno dimostrato il loro fondamentale apporto non solo nelle situazioni di pericolo, ma anche, come in questo caso, di monitoraggio e preallerta. Un plauso e un grazie, quindi, a tutti”.

Condividi