Autore Redazione
lunedì
3 Marzo 2014
00:00
Condividi
Cronaca

Le prigioni e come amministrare la sofferenza. Ne parliamo su Radio Gold News

Le prigioni e come amministrare la sofferenza. Ne parliamo su Radio Gold News

Le difficoltà di gestione delle carceri e nuovi modi di pensare la pena. Si parlerà anche di questo oggi a Radio Gold News. Dalle 16.05 infatti avremo ospite, negli studi di Radio Gold News, Pietro Buffa, Provveditore regionale dell’amministrazione penitenziaria in Emilia Romagna e nel Triveneto (già direttore della Casa circondariale di Torino e di Alessandria) e autore del libro ‘Prigioni, amministrare la sofferenza‘. Buffa risponderà ad alcuni interrogativi sul difficile momento delle carceri italiane.

Questa sera poi, dalle 19, Pietro Buffa sarà all’associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria, in piazza Fabrizio De André, insieme a Fabio Scaltritti, operatore sociale, presidente dell’Associazione San Benedetto al Porto, Piero Monti, Presidente dell’Ordine degli avvocati di Alessandria. Introdurrà la serata e modererà il dibattito, Paolo Bellotti, funzionario giuridico pedagogico della Casa di Reclusione di Alessandria.

Durante la serata sarà possibile acquistare il volume di Pietro Buffa Prigioni. Amministrare la sofferenza, Edizioni Gruppo Abele, 2013.

Condividi