Autore Redazione
giovedì
6 Marzo 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Valenza

Risolti i problemi idrici a Valenza

Risolti i problemi idrici a Valenza

AGGIORNAMENTO VENERDI ORE 7.40: l’acqua è tornata a scorrere regolarmente questa mattina a Valenza, come ha riferito la Polizia Municipale.

 AGGIORNAMENTO ORE 21:  Notte senza acqua per i valenzani.  In viale Cellini proseguono infatti i lavori per individuare il punto esatto di rottura di una tubatura, vicino al collettore centrale. Oltre ai tecnici dell’Amv, ha spiegato il vicesindaco di Valenza Paolo Soban, sul posto sta operando anche una ditta specializzata in amianto. “Ogni sei metri di tubature è presente una giuntura in amianto che ha quindi richiesto l’intervento di tecnici specialisti”. Tra circa un’ora e mezza i tecnici dovrebbero cominciare a riparare il guasto e dalle 22.30 ha aggiunto il vicesindaco Soban la fornitura di acqua verrà quindi interrotta in tutta la città per effettuare i lavori. L’intervento, ha concluso Soban durerà “non meno di tre ore”. 

NOTIZIA: La rottura di una tubatura in viale Cellini a Valenza potrebbe creare disagi nelle prossime ore ai cittadini. L’Amv sta già controllando l’area, cercando il tubo rotto. Una volta individuata la perdita, i tecnici decideranno quindi come intervenire. Nelle prossime ore a Valenza potrebbe però essere tolta l’acqua per permettere le riparazioni. Per il momento si tratta ancora di una eventualità anche perché i tecnici decideranno come intervenire, e quindi se e dove togliere l’acqua, solo una volta individuata la perdita. In via preventiva la Polizia Municipale sta comunque cominciando ad avvisare i cittadini dei possibili disagi che potrebbero verificarsi a partire dalle 21 e poi per tutta la notte.

I tecnici stanno già scavando – ha spiegato a Radio Gold News il vice sindaco Paolo Soban – Solo una volta raggiunto il punto di rottura capiremo se sarà però necessario chiudere l’acqua oppure no”. Il guasto, ha aggiunto il vicesindaco si è verificato in un punto vicino al collettore centrale, una posizione che potrebbe obbligare i tecnici dell’Amv a togliere l’acqua all’intera città per poter effettuare i lavori. “Purtroppo al momento non posso però dire se l’acqua verrà effettivamente tolta in tutta la città, solo in una parte e per quanto tempo”.  

Condividi