Autore Redazione
mercoledì
8 Agosto 2018
14:16
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Ovada

Cambio ai vertici della Polizia Stradale di Ovada e Acqui

Il Sostituto Commissario Coordinatore Paolo Polverini ha assunto il comando della Sottosezione Polizia Stradale di Ovada e ha lasciato la guida del Distaccamento Polizia Stradale di Acqui Terme all'Ispettore Superiore Giuseppe Graziano
Cambio ai vertici della Polizia Stradale di Ovada e Acqui

ACQUI TERME/OVADA –  Cambio ai vertici della Polizia Stradale di Ovada e Acqui. Il Sostituto Commissario Coordinatore Paolo Polverini ha lasciato il comando del Distaccamento della Polstrada della città termale all’Ispettore Superiore Giuseppe Graziano per guidare la Sottosezione di Ovada, precedentemente comandata proprio da Graziano.

Il nuovo comandante della Sottosezione Polizia Stradale di Ovada, Paolo Polverini, è originario di Bibbiena, in provincia di Arezzo, ed è in Polizia dal 1984. Laureato in Giurisprudenza, il Sostituto Commissario Coordinatore ha fatto parte del Gruppo sportivo Fiamme Oro Sezione judo prima di essere trasferito XIII Reparto Mobile di Firenze. Dopo il corso per Ispettori all’Istituto di Perfezionamento di Nettuno, nel 1995 è stato trasferito alla Sezione Polizia Stradale di Alessandria come responsabile dell’Ufficio Infortunistica. Due anni dopo è iniziato il suo incarico al Distaccamento Polizia Stradale di Acqui Terme che ha diretto come comandante di reparto dal 1999. Vinto lo specifico concorso, Paolo Polverini dal 2010 ha ottenuto la qualifica di Ispettore Superiore.

È entrato in Polizia nel 1987, invece, il nuovo comandante del Distaccamento Polizia Stradale di Acqui Terme, Giuseppe Graziano. Nato a Grumo Nevano, in provincia di Napoli, l’Ispettore Superiore ha cominciato la sua carriera in Polizia alla Sottosezione Autostradale di Ovada. Dopo il corso per Sovrintendenti a Cesena, nel 1997 è stato trasferito alla Sottosezione Autostradale di Genova Sampierdarena come responsabile della Polizia Giudiziaria. Per tra anni, dal 2002 al 2005 ha poi comandato il Distaccamento Polizia Stradale di Gela (CL) prima di tornare in provincia, prima alla Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria e dal 2012 come comandate di reparto della Sottosezione Autostradale di Ovada.

Condividi