Autore Redazione
giovedì
9 Agosto 2018
11:44
Condividi
Cronaca - Alessandria

Cavalcavia Viale Brigata Ravenna: la fine lavori slitta al 3 settembre

Si allungano di circa 10 giorni i tempi per la completa riapertura al traffico del cavalcavia di viale Brigata Ravenna ad Alessandria
Cavalcavia Viale Brigata Ravenna: la fine lavori slitta al 3 settembre

ALESSANDRIA –  Si allungano i tempi per la completa riapertura al traffico del cavalcavia di viale Brigata Ravenna ad Alessandria. La fine dei lavori di scavo e interramento della nuova tubazione del gas è slittata dal 24 agosto al 3 settembre.  Per ulteriori 10 giorni rispetto alla data inizialmente annunciata, e in ogni caso fino al termine dell’intervento, sarà consentito il transito in una sola corsia di marcia in uscita dal centro, quindi con direzione dalla rotatoria di corso Borsalino verso viale Tivolo.

Fino al 3 settembre sarà ancora vietato il transito sulla pista ciclabile a partire dall’intersezione con viale Tivoli. In corrispondenza delle cesate di cantiere, è realizzato un percorso pedonale con velocipedi a mano, delimitato da allestimenti e protezioni di cantiere.

Fino alla fine dei lavori, poi, divieto di transito veicolare e pedonale in via Capriolo. L’accesso dei pedoni è consentito attraverso le seguenti rampe gradinate: da via Capriolo/Bilio al marciapiede del cavalcaferrovia; da via Livorno/viale Medaglie d’Oro al marciapiede del cavalcaferrovia.

Contestualmente il traffico veicolare del sottopassaggio di via Mario Maggioli è all’occorrenza regolamentato a senso unico alternato, mediante l’impiego di sistema radiocomandato di impianto semaforico e/o movieri, al fine di consentire il passaggio in sicurezza dei mezzi pubblici dell’Amag Mobilità, a servizio del rione Cristo.

Condividi