Autore Redazione
giovedì
9 Agosto 2018
12:48
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Piemonte - Tortona - Valenza

Inps: “Attenzione alle e-mail truffa”

Diverse persone negli ultimi giorni hanno ricevuto una “mail truffa” con il logo dell’Inps. L’Istituto, ha precisato, non ha nulla a che fare con questi messaggi di posta elettronica e mette in guardia i cittadini
Inps: “Attenzione alle e-mail truffa”

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Sono diversi i cittadini che negli ultimi giorni hanno ricevuto una “mail truffa” con il logo dell’Inps. Come spiegato dall’Istituto nazionale della previdenza sociale, nel messaggio di posta elettronica viene chiesto al cittadino di aggiornare le informazioni del proprio account per poter ricevere un rimborso.

Nella mail è quindi inserito un link che sembra rimandare al sito dell’Inps ma che in realtà porta a un’altra pagina. Obiettivo dei malfattori della rete è quello di carpire le informazioni riservate dei cittadini. L’Inps, ha precisato, non ha nulla a che fare con queste mail e mette in guardia i cittadini.

Chi riceve queste mail non deve cliccare sul link e deve subito cancellare il messaggio di posta elettronica. Per accedere ai servizi dell’Inps bisogna utilizzare solo il portale ufficiale e in ogni caso è buona norma controllare sempre gli indirizzi e i link prima di inserire dati personali e riservati.

Condividi