Autore Redazione
giovedì
13 Marzo 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Uno sportello ‘d’emergenza’ per gli imprenditori piegati dalla crisi. Nasce ‘Sos Imprese.Al’

Uno sportello ‘d’emergenza’ per gli imprenditori piegati dalla crisi. Nasce ‘Sos Imprese.Al’

E’ nato dalla volontà di alcuni imprenditori alessandrini, piegati dalla crisi, ma determinati a non arrendersi, lo sportello ‘Sos Imprese.Al’, inaugurato mercoledì in via Aspromonte 34 ad Alessandria.
Gli “Imprenditori liberi dalla crisi”, il comitato nato a inizio febbraio, che oggi conta circa 200 adesioni sulla pagina facebook , ha infatti deciso di tendere una mano a tutti i piccoli imprenditori, artigiani e commercianti che ogni giorno combattono con la stretta creditizia, cartelle esattoriali, insoluti dovuti all’assenza di lavoro e contro una “pressione fiscale senza precedenti”. Dopo essersi confrontato sui drammatici problemi causati dalla crisi economica ed avere cercato invano delle risposte dalle Istituzioni, il gruppo di imprenditori ha deciso di fare fronte comune e dare vita a uno sportello “d’emergenza”.

Grazie alle sinergie create in questi primi mesi di attività, alcuni professionisti in campo legale ed economico si sono infatti offerti di fornire una prima consulenza gratuita agli imprenditori in difficoltà.

Dalla prossima settimana, previo appuntamento, gli avvocati Loredana Lupano, Marina Branca e Davide Bianchi, insieme alla dottoressa patrocinatore Marina Ottazi, ogni martedì dalle 18 alle 19 saranno a disposizione degli imprenditori per una consulenza di tipo legale.

Il mercoledì, dalle 18 alle 19, sempre previo appuntamento, lo sportello ‘Sos Imprese.Al’ si focalizzerà invece sull’analisi dei problemi di tipo bancario, grazie alla disponibilità del dottore commercialista Gianluigi Arnera, Alessandro Ante di ConfContribuenti, del consulente bancario Roberto Sardi e Gianfranco Burattin.

La nostra speranza è di estendere questa iniziativa anche in altre città italiane” ha spiegato a Radio Gold News Marco Garavelli, tra i promotori dell’iniziativa. Già oggi, ha aggiunto, lo sportello ‘Sos Imprese.Al’ ha catturato l’attenzione di un gruppo di imprenditori di Verona, intenzionati a far nascere entro fine mese uno sportello “Sos Imprese.Vr”. “Abbiamo iniziato questa avventura perchè disperati – ha ricordato – All’inizio eravamo in quattro e oggi siamo già duecento. La nostra speranza è di riuscire a creare una rete nazionale, quantomeno per dare un supporto a tutti gli imprenditori che ogni giorno ricevono delle mazzate talmente forti da credere di non avere più alcuna alternativa. Non si può più andare avanti così. Non possiamo, ogni giorno, leggere di imprenditori che decidono di suicidarsi per colpa della crisi”.
Per prendere appuntamento per una consulenza allo sportello ‘Sos Imprese.Al’ si può contattare il 347/1022050 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, oppure inviare una mail a imprenditoriliberi101@gmail.com

Condividi