Autore Redazione
lunedì
13 Agosto 2018
18:13
Condividi
Cronaca - Alessandria

Controlli lungo le autostrade: tre operazioni della Polstrada

L'attività delle 35 pattuglie giornaliere ha garantito la sicurezza e prodotto tre risultati brillanti
Controlli lungo le autostrade: tre operazioni della Polstrada

ALESSANDRIA – La prima settimana di traffico con bollino nero per l’esodo estivo è passata senza grossi problemi sul fronte traffico ma l’attività di controllo della Sezione Polstrada di Alessandria, diretta dal Vice Questore Paolo Di Quattro, ha permesso di scoprire tre situazioni irregolari lungo le autostrade che percorrono il territorio.
Venerdì, sulla A26, un cittadino egiziano di 32 anni, Gamal Elshafei, è stato denunciato per false generalità e guida senza patente. L’uomo infatti, per sfuggire alle sanzioni, si era spacciato per il fratello senza tuttavia riuscire a ingannare i poliziotti. L’automobilista è stato giudicato per direttissima e condannato a 5 mesi di reclusione.

La pattuglia di Alessandria Ovest, domenica notte, lungo la A21, ha invece sedato gli animi di due camionisti rumeni, fermi per il blocco del traffico dei mezzi pesanti. I due sono stati separati dopo essere venuti alle mani, complice anche l’abuso di alcol. Alla fine uno dei due, Silviu Cojocaru, di 37 anni, è stato arrestato in virtù di una condanna per furto a 1 anno e 6 mesi ancora da scontare.

Sempre sulla A21, mercoledì, la stessa pattuglia aveva denunciato un torinese di 49 anni. L’uomo, per guidare mezzi pesanti, si era procurato una patente falsa con la quale era riuscito a farsi assumere da una ditta di trasporti astigiana.

Condividi