Autore Redazione
martedì
14 Agosto 2018
05:29
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Controlli severi sui ripristini strade”: Barosini sollecita i tecnici

L'appello dell'assessore ai Lavori Pubblici di Alessandria agli uffici di Palazzo Rosso
“Controlli severi sui ripristini strade”: Barosini sollecita i tecnici

ALESSANDRIA – Massima severità e controllo sui ripristini di strade e marciapiedi. Lo ha chiesto l’assessore ai Lavori Pubblici di Alessandria Giovanni Barosini ai tecnici di Palazzo Rosso. In una nota il membro della Giunta Cuttica ha sollecitato i tecnici del Comune affinché i tanti cantieri presenti in questo momento aperti in città si concludano col completo riassestamento del manto stradale, entro i termini stabiliti dal contratto. “Gradirei essere sempre e comunque aggiornato personalmente” ha scritto Barosini.

In questo momento ad Alessandria sono tanti i lavori in corso: “da quelli di imprenditori privati come i lavori all’ex Cinema Moderno in piazzetta della Lega, a quelli pubblici come la fibra ottica di Open Fiber, o sul cavalcavia di viale Brigata Ravenna realizzati da Amag” ha raccontato l’assessore “tutti i ripristini dovranno essere eseguiti a regola d’arte e non in ritardo”. In caso contrario Barosini si è detto pronto a procedere al contenzioso per il mancato rispetto dei termini del contratto.

L’esponente di SiAmo Alessandria ha poi precisato, a proposito dei lavori per i cavi in fibra ottica, che le tante coperture dei canali scavati nelle vie coinvolte siano “solo quelle provvisorie e parziali. Vigilerò personalmente affinché diventino definitive”.

“In questo momento Alessandria sta subendo lo stress di diversi lavori, a mio avviso in passato non c’è stata una attenzione così incisiva in tutti i casi. Ora vogliamo maggior severità e attenzione nei confronti di chi deve eseguire i ripristini, pretendiamo di riavere una città migliore di prima”.

Condividi