Autore Redazione
martedì
18 Marzo 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Anche il ‘casalese’ Crespi aderisce alla sfida della doccia gelata contro la Sla

Anche il ‘casalese’ Crespi aderisce alla sfida della doccia gelata contro la Sla

Sono iniziati  lunedì  i lavori per la rimozione delle ramaglie e degli alberi incastrati alla base dei primi due piloni del ponte su fiume Po di Casale Monferrato. Per permettere lo svolgimento dei lavori, come annunciato, lunedì mattina la carreggiata ovest del ponte (quella nella direzione Oltreponte – centro città) è stata chiusa completamente alla circolazione per permettere all’autogru con benna di operare in piena sicurezza.

«Si è confermato un intervento spettacolare e decisamente efficace – ha commentato il sindaco Giorgio Demezzi, presente sul luogo dei lavori – Il problema maggiore è che i tronchi sono incastrati tra di loro anche nella parte sott’acqua, il che porta ad un lavoro lungo e di precisione. Questo però non rallenterà il cronoprogramma».

I lavori proseguiranno anche nei prossimi giorni. Ad eccezione di questo martedì, fino sabato sarà chiusa la carreggiata ovest del ponte dalle ore 8,30 alle ore 18. Negli stessi orari la carreggiata est (direzione centro città – Oltreponte) sarà  resa a doppio senso di circolazione.

«Erano trascorsi solo tre anni dall’ultima pulizia – ha concluso il sindaco Demezzi – ma la situazione era nuovamente diventata critica e appena il tempo ce l’ha permesso siamo intervenuti».

Iniziati i lavori di pulitura dei piloni del Ponte sul Po. Questo martedì, pero', il ponte aperto alla circolazione

Condividi