Autore Redazione
lunedì
27 Agosto 2018
13:53
Condividi
Cronaca - Ovada

Prima le minacce in caserma, poi aggredisce Carabinieri in un bar

L’uomo si è presentato in caserma a Ovada e ha inveito contro un militare e poco dopo ha aggredito i Carabinieri intervenuti in un vicino bar
Prima le minacce in caserma, poi aggredisce Carabinieri in un bar

OVADA – Già a giugno il cittadino rumeno di 59 anni, da tempo residente ad Ovada, era finito in manette per aver aggredito dei Carabinieri.  Per quello scatto d’ira esploso in caserma l’uomo era stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Ancora una volta ubriaco, il cittadino rumeno giovedì sera si è di nuovo accanito contro dei militari.

L’uomo prima si è presentato in caserma e ha inveito e minacciato il Carabiniere in servizio e poi, uscito, ha aggredito i militari intervenuti in un bar non molto distante. Chiamati dai proprietari dal locale, spaventati dall’irruente richiesta di altre bevande alcoliche del cittadino rumeno, i Carabinieri hanno inutilmente cercato di calmare l’uomo. Sordo alle parole dei militari, il 59enne ha sferrato calci, pugni e anche colpito i Carabinieri con il suo bastone da passeggio. Finito di nuovo in manette, dopo la convalida dell’arresto operato in flagranza dai Carabinieri di Ovada e Molare per minaccia, lesioni personali e resistenza e violenza a pubblico ufficiale, l’uomo è stato sottoposto ai domiciliari con braccialetto elettronico.

Condividi