Autore Redazione
giovedì
30 Agosto 2018
10:17
Condividi
Cronaca - Alessandria

Attenti a mail truffa da “Ufficio tributi”

L’amministrazione comunale di Alessandria mette in guardia i cittadini da mail truffa inviata da un generico indirizzo “Ufficio Tributi”
Attenti a mail truffa da “Ufficio tributi”

ALESSANDRIA – Alcuni cittadini negli ultimi giorni hanno ricevuto una mail truffa da un generico indirizzo “Ufficio Tributi” che segnala il mancato pagamento di alcune tasse e imposte comunali e invita il destinatario a cliccare su un link per scaricare il modulo per saldare il dovuto.

L’amministrazione comunale di Alessandria, tramite l’assessore al bilancio Cinzia Lumiera, ha voluto mettere in guardia i cittadini. La mail, infatti, è falsa e punta a carpire dati e informazioni riservate del destinatario.

“Il Comune di Alessandria – ha precisato l’assessore Lumieranon ha inviato via e-mail moduli o richieste di pagamento. Si tratta di iniziative del tutto estranee all’attività istituzionale dell’Amministrazione Comunale. Voglio sottolineare che queste richieste sono false ed invito, pertanto, gli utenti a denunciarle ed a non procedere all’apertura del file. Un ringraziamento particolare ai cittadini che ci hanno chiesto informazioni in merito e ci hanno segnalato questa vicenda”.

Condividi