Autore Redazione
giovedì
30 Agosto 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Tortona

Incontro in Comune e visita guidata per alunni del Comprensivo Tortona B

Questo giovedì 30 agosto l'amministrazione spiegherà tutti i dettagli del trasferimento della primaria e della secondaria di viale Kennedy e poi accompagnerà le famiglie a vedere le sedi che quest'anno ospiteranno gli studenti
Incontro in Comune e visita guidata per alunni del Comprensivo Tortona B

TORTONA – La Giunta comunale di Tortona ha definito gli ultimi dettagli per il trasferimento nelle nuove sedi degli studenti dell’Istituto Comprensivo Tortona B. Durante l’ormai prossimo anno scolastico i 650 alunni della Salvo d’Acquisto e della Mario Patri non potranno occupare le aule dello stabile in viale Kennedy, ancora interessato dai lavori per l’adeguamento della struttura alla normativa antisismica.

Gli alunni delle elementari seguiranno le lezioni nei locali di Via Bidone, nella sede dello storico asilo Regina Margherita e all’ex Ial / Casa di Carità, in Piazzale Mossi, nell’area del Comando dei Carabinieri. Gli studenti delle medie, invece, staranno nelle classi dell’ex Università infermieristica nell’area Dellepiane, dietro la stazione di Tortona.

Per ridurre i disagi degli studenti e delle loro famiglie, l’amministrazione tortonese ha deciso di avviare una linea di trasporto straordinaria per degli studenti delle medie, che fino a giugno andavano a scuola a piedi. Un mezzo trasporterà i ragazzi da Viale Kennedy alla sede di Via Bonavoglia, in zona Dellepiane. Il servizio sarà gratuito per le famiglie, che dovranno solo sostenere un minimo costo per l’iscrizione e la gestione amministrativa delle anagrafiche.

Le famiglie potranno avere tutte le informazioni anche durante l’incontro in programma questo giovedì 30 agosto alle 17.30 nella sala Romita del Comune di Tortona. L’amministrazione accompagnerà poi gli studenti e le loro famiglie nei tre plessi dove tra qualche giorno inizieranno le lezioni.

Condividi