Autore Redazione
giovedì
30 Agosto 2018
14:01
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alegas e Ascom Confcommercio: confermata intesa per consulenza luce e gas

Dal 3 settembre, ogni lunedì dalle 9 alle 12.30 riapre uno spazio in via Modena con un operatore Alegas a disposizione degli associati Confcommercio
Alegas e Ascom Confcommercio: confermata intesa per consulenza luce e gas

ALESSANDRIA – Dopo quasi dieci mesi dall’avvio della prima collaborazione, è tempo di bilanci e di nuovi progetti per l’accoppiata Alegas e Ascom Confcommercio Alessandria – l’una la società del Gruppo Amag attiva nella vendita e distribuzione di luce e gas, l’altro l’ente che tutela e rappresenta il commercio locale. Le due realtà alessandrine hanno deciso di rinnovare la sinergia che nel novembre 2017 aveva portato all’apertura di uno sportello informativo Alegas, nella sede dell’associazione di categoria, in via Modena 29 ad Alessandria.

In questi mesi il personale Alegas ha fornito consulenza sulle possibilità di risparmio energetico, ha effettuato valutazioni dei costi di gas e luce per le attività economiche, ha offerto assistenza per l’attivazione di contratti e condiviso informazioni sugli scarichi produttivi, sulle imposte di consumo ad aliquota ridotta per usi industriali e artigianali, ristoranti e attività ricettive. L’operazione è stata valutata positivamente e ora viene rilanciata.

Dal 3 settembre, ogni lunedì mattina, un operatore Alegas sarà a disposizione degli associati Confcommercio, in uno spazio rinnovato al pian terreno della sede di via Modena, ancora più visibile e facilmente raggiungibile dagli utenti. Tutti i servizi dello sportello saranno erogati gratuitamente. L’ufficio sarà aperto ogni lunedì dalle 9 alle 12.30.

“Ancora una volta mettiamo a disposizione della collettività, e in particolare del mondo del commercio, competenze e serietà – dichiara l’Amministratore Unico Alegas Andrea Innocenti – attraverso la rinnovata collaborazione con un’associazione di categoria con cui Alegas condivide gli stessi valori di vicinanza al territorio, oltre che l’agire responsabile e trasparente. Nello sportello di via Modena gli associati Confcommercio troveranno tutto questo e saranno accompagnati nel prendere le decisioni più sicure e vantaggiose, per ottimizzare la propria bolletta energetica”.

Il tema dell’energia è uno dei più sentiti nella gestione quotidiana dell’attività di un imprenditore: – dichiara il Presidente Ascom Confcommercio Alessandria Vittorio Ferrarisia in relazione al controllo dei costi che per la qualità dei servizi offerti. Per questo motivo rinnoviamo con piacere insieme ad Alegas il progetto dello sportello informativo all’interno della nostra Associazione, nell’ottica di fornire ai nostri Associati strumenti, assistenza ed opportunità che consentano di gestire la propria attività in maniera efficiente ed efficace”.

Condividi