Autore Redazione
giovedì
3 Aprile 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A Casale arriva uno sportello anticrisi

A Casale arriva uno sportello anticrisi

A Casale Monferrato c’è oggi un nuovo sportello anticrisi. Lo ha attivato l’associazione delle microimprese italiane Comitas. L’ufficio fornirà assistenza a piccoli imprenditori e artigiani della zona in difficoltà.

“Oramai non passa giorno senza che un imprenditore schiacciato dalla crisi economica si tolga la vita – spiegano dalla Comitas. La conferma a tale fenomeno arriva dai numeri: negli ultimi 4 anni in Italia i suicidi per cause economiche sono aumentati del 30%. Una vera e propria emergenza che può essere affrontata fornendo strumenti utili di difesa agli artigiani e ai titolari di piccole attività”.

Attraverso lo “Sportello Anticrisi” uno staff di legali, commercialisti ed esperti darà assistenza agli imprenditori della zona di Casale Monferrato su diversi fronti: cartelle esattoriale, debiti col Fisco, ritardi nei pagamenti da parte della P.A., banche, interessi usurari e malaburocrazia. Tutte le situazioni in cui i titolari di attività risultano vessati o subiscono una violazione dei propri diritti, verranno denunciate in sede penale, al fine di far valere le ragioni dei piccoli e salvare realtà che con il giusto supporto possono continuare ad operare”.

“I piccoli imprenditori sono abbandonati a loro stessi – ha raccontato il presidente Comitas, Francesco Tamburella. Con tale Sportello Anticrisi vogliamo non solo offrire strumenti concreti di difesa, ma anche far sentire meno solo chi oggi, schiacciato dalla crisi economica, arriva a compiere gesti estremi perché dimenticato dalle istituzioni”.

Lo Sportello Anticrisi Comitas di Casale Monferrato fa capo allo Studio Imarisio Marina – Corso Valentino n. 251. Per info e appuntamenti è possibile contattare il numero nazionale 06.99341843

Condividi