Autore Redazione
martedì
4 Settembre 2018
11:08
Condividi
Cronaca - Alessandria

Neonata muore dopo il parto: avviata indagine

La tragedia è avvenuta il 25 agosto
Neonata muore dopo il parto: avviata indagine

ALESSANDRIA – Due neonati sono morti appena dopo il parto all’ospedale di Alessandria. La notizia è stata riportata oggi dal bisettimanale “Il Piccolo” e si riferisce a due tragedie avvenute in differenti momenti: il 25 agosto e il 2 settembre.
La prima bambina è morta dopo una gravidanza che non aveva mai dato problemi. “Si tratta di una tragedia – ha comunicato l’Azienda ospedaliera – che ha colpito la famiglia e gli operatori, che hanno seguito il parto effettuando tutte le procedure previste con tempestività e professionalità. Alla famiglia sono state poste, ovviamente, le più sentite condoglianze per questo evento e gli operatori aziendali dell’Ostetricia e della Psicologia sono in rapporti con i genitori per il percorso di supporto”.

Dopo quanto accaduto “è stata avviata una indagine d’ufficio da parte degli organi competenti: per la delicatezza del caso e, poiché è in corso una indagine da parte dell’autorità giudiziaria con cui l’Azienda Ospedaliera è pienamente disponibile a collaborare, non è possibile fornire ulteriori dettagli sul caso.” L’indagine degli inquirenti cercherà di chiarire cosa sia accaduto.

In merito al secondo neonato morto subito dopo il parto, l’Azienda ha specificato come si trattasse “di una gravidanza a rischio“. Il “bambino – comunicano dall’ospedale – aveva già importanti patologie alla nascita” proprio per il tipo di gravidanza in atto, trattandosi di una gravidanza a rischio.

Condividi