Autore Redazione
domenica
9 Settembre 2018
07:57
Condividi
Cronaca

I Vigili del Fuoco salvano tre sub a Camogli

Il gruppetto, formato da un istruttore genovese e due giovani alessandrini, era rimasto intrappolato nella grotta della Colombara.
I Vigili del Fuoco salvano tre sub a Camogli

CAMOGLI – Brutta disavventura per due sommozzatori alessandrini e il loro istruttore di Genova, rimasti bloccati all’interno delle grotte della Colombara a San Fruttuoso di Camogli. Tutto è successo quando il gruppo di sub, accompagnati da un diving della zona di Genova, sono arrivati in un “sifone” a cielo aperto. L’istruttore genovese e un ragazzo e una ragazza di Alessandria hanno successivamente deciso di non tornare via mare a causa della forte risacca e della scarsa visibilità.

La Capitaneria di Porto, ricevuta la comunicazione, ha così attivato i soccorsi con i Vigili del Fuoco che sono arrivati subito sul luogo con i sommozzatori e mezzi marini. Valutati però i rischi di un possibile salvataggio via mare, il capo squadra ha richiesto l’intervento di un elicottero per permettere ai soccorritori di raggiungere e mettere in sicurezza i tre sub. Istruttore e allievi se la sono cavata con un grosso spavento e nessuna conseguenza fisica.

Condividi