Autore Redazione
lunedì
10 Settembre 2018
13:33
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Polfer rintraccia bimba di 14 anni: si era allontanata da una comunità

Controlli per tutta l'estate della Polizia ferroviaria
Polfer rintraccia bimba di 14 anni: si era allontanata da una comunità

NOVI LIGURE- Una ragazzina di 14 anni è stata rintracciata martedì e restituita ai parenti dalla Polfer di Novi Ligure. La bimba, nigeriana, si era allontanata da una comunità del torinese alcuni giorni prima. I poliziotti hanno individuato la giovane su un regionale partito da Genova e diretto a Torino, e l’hanno poi consegnata ai colleghi della Polfer di Asti che hanno infine affidato la quattordicenne a uno zio residente in città.

L’operazione rientra nelle numerose operazioni della Polfer compiute durante il periodo estivo. Il Compartimento Polizia Ferroviaria Piemonte e Valle d’Aosta, come di consueto, ha intensificato le attività nelle maggior parte delle stazioni di competenza. L’attività si è tradotta in oltre 3000 servizi di vigilanza effettuati nelle stazioni e più di 300 quelli di pattugliamento lungo le linee ferroviarie, con l’identificazione di 23611 persone di cui 7949 straniere, 12 arresti e 180 denunciati. Quasi un centinaio le contravvenzioni elevate ai sensi del Regolamento di Polizia Ferroviaria, mentre 14 sono state le proposte avviate alle Questure per l’adozione di misure di prevenzione.

I controlli a bordo treno sono avvenuti in particolare sulla linea Alta Velocità, come Freccia Rossa, Italo e TGV e scortati 2755 treni con anche la presenza anche di reparti specializzati della Polizia di Stato, quali il Reparto Mobile e le Unità Cinofile, messe a disposizione dalla locale Questura, e dell’Esercito.

Condividi