Autore Redazione
mercoledì
12 Settembre 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Con la “Street Control” di Acqui già scovate 131 auto non revisionate

L’amministrazione comunale e la Polizia Locale di Acqui Terme continuano a tenere gli occhi puntati sugli automobilisti che non rispettano le regole del Codice della Strada
Con la “Street Control” di Acqui già scovate 131 auto non revisionate

ACQUI TERMEL’amministrazione comunale e la Polizia Locale di Acqui Terme continuano a tenere gli occhi puntati sugli automobilisti che non rispettano le regole del Codice della Strada. Anche grazie al supporto degli “occhi elettronici” di moderne apparecchiature come la “Street Control”, che permette di controllare le targhe dei veicoli in transito, dall’inizio dell’anno sono stati individuati e sanzionati 131 automobilisti alla guida di vetture non revisionate e 12 automobili prive di assicurazione.

Utili ad aumentare la sicurezza lungo le strade di Acqui sono anche gli occhi elettronici nelle postazioni VeloOk e gli Autovelox che hanno consentito di accertare 421 infrazioni da parte di automobilisti “dal piede pesante”.

Oltre ai controlli sulle targhe delle vetture e sulla velocità, da gennaio la Polizia Locale di Acqui ha sanzionato anche 23 automobilisti che parlavano al telefono al volante e 66 persone senza cintura di sicurezza.

Come sottolineato da Palazzo Levi, amministrazione comunale e Polizia Locale non abbasseranno la guardia sul tema della sicurezza stradale. “Da parte di questa Amministrazione – ha garantito l’assessore alla Polizia Urbana Maurizio Giannetto ci sarà tutto l’impegno possibile per incrementare la sicurezza stradale e non solo, compatibilmente con le risorse disponibili, sia economiche sia di personale si farà quanto possibile per migliorare la vivibilità della nostra cittadina, aumentando la percezione di tranquillità e sicurezza, necessaria in ogni contesto sociale”.

(foto di repertorio)

Condividi