Autore Redazione
lunedì
17 Settembre 2018
17:26
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Novi tende la mano a Genova: buon successo per la serata solidale

150 persone hanno assistito allo spettacolo organizzato per aiutare la popolazione genovese
Novi tende la mano a Genova: buon successo per la serata solidale

NOVI LIGURE – Novi Ligure ha dimostrato grande affetto per Genova e ha partecipato con entusiasmo all’evento solidale organizzato dalla Pro Loco in sostegno dei cittadini genovesi, colpiti dalla tragedia del crollo del ponte Morandi. Oltre 150 persone hanno partecipato alla rappresentazione dell’opera di Gilberto Govi, organizzata venerdì scorso al Parco del Castello dalla Pro loco insieme al Comune e all’Istituto Ciampini. In tutto la serata ha permesso di raccogliere 500 euro.

Felici della partecipazione, le piogge a singhiozzo di questo periodo pensavamo potessero danneggiare l’evento all’aperto invece la gente è venuta ed ha seguito con tante risate ed applausi la commedia di Govi, messa in scena dalla eccezionale compagnia dei Gobbi di Arquata. Mantenere alta l’attenzione e l’interesse verso la città di Genova era il nostro principale scopo, ci siamo riusciti, ma continueremo con la raccolta dei fondi per dare un contributo a idee e progetti che coinvolgeranno la città di Genova realizzati da scuole ed associazioni novesi” con queste parole Marco Barbagelata, presidente della Pro Loco di Novi, abbinate ad un evidente soddisfazione  per l’evento realizzato in grande velocità ad un mese dal crollo del ponte Morandi e per aver quasi completato un programma estivo che ha portato migliaia di persone nuovamente al Parco Castello, ha voluto far comprendere come l’intera associazione e la “gente del parco” con sentimento hanno sposato queste cause.

La raccolta continua su FB ed in altre occasioni che si stanno programmando e sarà chiusa a fine anno quando nel frattempo in base ai progetti si destinerà il ricavato allo scopo di rendere più stimolante e meno costose le attività verso Genova.

Il presidio al Parco Castello della Pro Loco da qui in avanti, a causa della fine della stagione sarà legato al tempo ed agli appuntamenti, uno di questi sempre realizzato con il Ciampini prevede proprio in questi giorni le visite guidate al Castello per i bambini delle elementari, seguirà la Festa dei Nonni a fine mese con l’UNICEF e la festa di Halloween che ebbe già un grande successo lo scorso anno. La Pro Loco fa sapere che proprio per questa festa sta cercando figuranti volontari pronti a divertire i bambini del territorio.

Condividi