Autore Redazione
mercoledì
19 Settembre 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Piazza Matteotti e vie limitrofe da giorni al buio

Come segnalato a Radio Gold da una cittadina, da diversi giorni l'illuminazione pubblica in Piazza Matteotti e in alcune vicine non funziona
Piazza Matteotti e vie limitrofe da giorni al buio

ALESSANDRIA –  Da ormai diversi giorni dopo il tramonto Piazza Matteotti ad Alessandria e anche alcune vie limitrofe vengono avvolte dall’oscurità. L’illuminazione pubblica non funziona e ora che le giornate cominciano ad accorciarsi già dalle 21 la zona è completamente al buio.

Marilena, ha raccontato, vive non lontano da Piazza Matteotti e la sera deve allungare il percorso verso casa per evitare l’oscurità. L’alessandrina ha contattato la redazione di Radio Gold per segnalare il problema nella speranza di veder riaccendersi i lampioni.  Come lei anche altri alessandrini hanno sollecitato un intervento dell’Amministrazione. Diverse sono state le segnalazioni arrivate in Comune, anche da parte dei residenti di via Lodi, ha spiegato a Radio Gold l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Barosini.

Già da qualche giorno il membro della Giunta tiene “il fiato sul collo” di Enel Sole e ancora martedì ha sollecitato l’azienda. “Siamo ovviamente indignati” ha commentato con disappunto l’assessore Barosini. “A quanto pare è un guasto complesso, forse causato dai temporali. Enel Sole ha già affidato l’incarico alle sue ditte che, evidentemente, non sono ancora riuscite a risolvere il problema”. L’assessore Barosini, comunque, non mollerà la presa. “Non è comprensile impiegare tutto questo tempo e capisco i disagi dei residenti della zona. Come amministrazione possiamo solo sollecitare Enel Sole nell’immediato e poi, in prospettiva, ragionare sulle concessioni per migliorare la gestione del servizio di illuminazione pubblica, importante anche ai fini della sicurezza”.

In copertina la foto inviata da Marilena sul numero WhatsApp di Radio Gold (3311271310)

Condividi