Autore Redazione
venerdì
21 Settembre 2018
01:46
Condividi
Cronaca - Valenza

Progetto Gold per il settore orafo: al via gli approfondimenti

Nelle prossime settimane incontri su quattro temi cruciali per le aziende
Progetto Gold per il settore orafo: al via gli approfondimenti

VALENZA – Il “Progetto Gold. Idee per dare nuova visibilità al settore orafo“, voluto dalla Confederazione nazionale artigiani, è arrivato alla seconda fase. Era nato per far fronte alla violenta crisi del settore orafo con l’intento di dare risposte e creare opportunità di rilancio e di sostegno allo sviluppo del distretto.

Il percorso di “Progetto Gold” prevede l’elaborazione di alcune tematiche ritenute cruciali per il rilancio del settore che porterà alla creazione di una piattaforma di proposte percorribili, condivise dall’insieme della categoria orafa, da presentare agli organi preposti, primi fra tutti i ministeri interessati.

Ora intanto si entra nella fase di approfondimento con quattro momenti formativi sull’internazionalizzazione e nuovi mercati, sulle politiche di credito, sulle normative di settore e sul centro servizi e politiche di formazione. Gli incontri si terranno nelle prossime settimane.

Gli incontri si terranno nelle prossime settimane e vedranno la partecipazione di Dirigenti ed Imprenditori Orafi della CNA, accompagnati dalla presenza in quanto “facilitatore” del Prof. Marco Bettiol Docente di Economia e Gestione delle Imprese All’Università degli Studi di Padova ed esperto di politiche distrettuali e dell’impatto delle nuove tecnologie sui sistemi di sviluppo locali.

Condividi