Autore Redazione
giovedì
4 Ottobre 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Anche nelle piazze della provincia torna “La Mela di Aism”

Con una donazione minima di 9 euro i cittadini potranno portare a casa 1,8 Kg di mele e, soprattutto, sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla
Anche nelle piazze della provincia torna “La Mela di Aism”

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Anche in provincia di Alessandria torna “La mela di Aism”. Da giovedì 4 a domenica 7 ottobre 13 mila volontari dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla saranno presenti in 5 mila piazze italiane con sacchetti di gustose mele. Con una donazione minima di 9 euro i cittadini potranno portare a casa 1,8 Kg di mele rosse, gialle e verdi e, soprattutto, sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

Al momento non esiste una cura per questa malattia che colpisce il sistema nervoso centrale. La sclerosi multipla è la seconda causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali. Tra le 118 mila persone affette da questa patologia, il 50% ha meno di 40 anni e il 10% è ancora un bambino.

Con lo slogan “Facciamo sparire la sclerosi multipla con la mela di Aism” anche i volontari della provincia saranno in piazza per costruire insieme ai cittadini un futuro migliore per le persone con Sclerosi Multipla.

Ad Alessandria i volontari saranno presenti in via Dante, Piazza Garibaldi, Piazzetta della Lega, la sede AISM di Via Guasco, l’Ospedale Civile, il Distretto ASL di via Pacinotti, la Clinica Città di Alessandria, il Centro Riabilitativo Borsalino e presso: Bennet, Galassia, Gulliver di Corso Acqui e diversi uffici, negozi e saloni di bellezza.

E negli orari delle messe al Duomo e le Chiese della Madonna del Suffragio, Sant’Alessandro, S. Baudolino, S. Giovanni Evangelista, S. Pio V, S. Cuore Immacolato di Maria, S. Giuseppe Artigiano, S. Paolo, SS. Apostoli, S. Stefano, SS. Annunziata.

Nelle frazioni di Cantalupo, Casalbagliano, Cascinagrossa, Castelceriolo, Lobbi, Mandrogne, San Michele, Spinetta Marengo, Valmadonna, Valle S. Bartolomeo.

E nei centri dell’alessandrino e del valenzano di: Bassignana, Borgoratto, Bosco Marengo, Carentino, Casal Cermelli, Castellazzo Bormida, Castelletto Monferrato, Felizzano, Frascaro, Frugarolo, Fubine, Gamalero, Masio, Montecastello, Oviglio, Pecetto, Pietra Marazzi, Quargnento, Quattordio, Rivarone, San Salvatore, Solero, Valenza (Piazza Gramsci, Piazza Duomo, Santuario della Madonnina e Chiesa S. Antonio).

Potrete trovare le mele di Aism anche nelle principali piazze e vie di Casale, Tortona, Novi, Acqui Terme, Ovada e in moltissimi altri centri.

Per vedere l’elenco completo delle postazioni andare sul sito: www.aism.it/mela e cliccare su “Trova la piazza più vicina”.

Alla manifestazione in piazza è legato anche il numero solidale 45512 del valore di 2 euro per ogni sms inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali.

Si possono anche donare 5 euro telefonando allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile, oppure 5 o 10 euro per ogni chiamata fatta sempre allo stesso numero 45512 da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali. I fondi raccolti andranno a sostenere importanti progetti di ricerca sulla sclerosi multipla progressiva, la forma più grave di SM, ad oggi ancora orfana di terapie efficaci.

Condividi