Autore Redazione
lunedì
8 Ottobre 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Piemonte - Tortona - Valenza

Alluvione 2016: al via domande per risarcimenti attività produttive

Potranno ottenere il risarcimento solo le aziende ancora in attività
Alluvione 2016: al via domande per risarcimenti attività produttive

PIEMONTE – Le attività produttive piemontesi danneggiate durante gli eventi alluvionali dell’autunno 2016 possono fare domanda per ottenere un risarcimento. La Giunta regionale ha infatti approvato l’atto che recepisce le disposizioni del Dipartimento di Protezione Civile per la concessione dei rimborsi e la relativa modulistica.

Come ricordato da Palazzo Lascaris, le attività produttive potranno ottenere un risarcimento per i danni alle strutture, agli impianti, attrezzature, serramenti, finiture interne ed esterne e alle scorte, purché l’azienda sia ancora in attività.

Il massimale è previsto entro il limite massimo complessivo di 450.000 euro per tutte le tipologie di contributo. Saranno ammessi solo i risarcimenti censiti nelle schede C compilate nel dopo-evento.

L’istruttoria per la verifica dei requisiti per l’ammissibilità e l’entità del contributo spettante sarà esperita dai Comuni di riferimento. Le domande, che dovranno riportare tutta la documentazione richiesta sulla modulistica approvata, devono essere presentate entro 40 giorni dalla approvazione della deliberazione della Giunta Regionale.

I Comuni avranno tempo 30 giorni dalla data del termine ultimo di presentazione per istruire la domanda di contributo. La modulistica si potrà scaricare dal sito della Regione.

Condividi