Autore Redazione
sabato
6 Ottobre 2018
19:13
Condividi
Cronaca - Ovada

Tentano truffa dello specchietto ma anziano automobilista non ci casca

L'automobilista di 76 anni è stato bravo a intuire la situazione e a rifiutarsi di dare denaro contante alla coppia di truffatori specializzata nella “truffa dello specchietto”
Tentano truffa dello specchietto ma anziano automobilista non ci casca

SILVANO D’ORBA –  È stato bravo a intuire la situazione e non lasciarsi convincere l’anziano di 76 anni che ad agosto è incappato in una coppia di truffatori specializzata nella “truffa dello specchietto”. L’automobilista stava guidando lungo le strade di Silvano d’Orba quando è stato costretto a fermarsi da un uomo e una donna che viaggiavano su una Fiat Croma.

Con insistenza la coppia ha cercato di addossare all’anziano la responsabilità del danno a uno degli specchietti per poi convincerlo a “chiudere la faccenda” in contanti per non far aumentare il premio dell’assicurazione. L’anziano, però, non si è lasciato convincere e dopo essersi rifiutato di pagare la somma richiesta si è presentato dai Carabinieri per denunciare l’accaduto.

Grazie al suo racconto e all’analisi delle riprese dei sistemi di videosorveglianza della zona, i militari di Capriata d’Orba hanno ricostruito l’accaduto e identificato la coppia, un uomo di 50 anni e una donna di 46, residenti a Cinisello Balsamo, (Mi), che già in passato avevano raggirato automobilisti con la truffa dello specchietto e che ora dovranno rispondere anche della denuncia per la tentata truffa ai danni dell’automobilista di Silvano.

 

Condividi