Autore Redazione
mercoledì
17 Ottobre 2018
19:35
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Quaranta chili di marijuana in casa: acquese di nuovo in manette

L'uomo era stato già arrestato in passato per lo stesso motivo.
Quaranta chili di marijuana in casa: acquese di nuovo in manette

TERZO – I Carabinieri di Acqui Terme hanno arrestato un 42enne acquese per coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio di pattuglia in borghese a Terzo, dedicato al contrasto dello spaccio di droga, i militari hanno avvertito un forte odore tipico della marijuana provenire dalla casa di Davide Cerri. 

L’uomo era già noto alle forze dell’ordine e in passato era stato arrestato per aver allestito nella sua abitazione una vera e propria piantagione di marijuana. Per questo i militari hanno deciso di perquisire la casa. In una serra vicina all’abitazione sono state rinvenute 15 piante di marijuana in piena fioritura, per un peso complessivo di circa 40 chili.

La serra era organizzata in tre zone: una dedicata alla coltivazione, una all’essiccamento e un’altra alla conservazione  e stoccaggio del “prodotto”, con oltre 300 grammi di sostanza già pronti per essere venduti all’ingrosso in contenitori. Presente anche del materiale per il confezionamento e la pesatura per l’eventuale vendita anche al dettaglio.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata per le successive analisi, mentre il proprietario della casa è stato di nuovo portato nel carcere di Alessandria.

Condividi