Autore Redazione
venerdì
19 Ottobre 2018
15:16
Condividi
Cronaca - Tortona

Ok al progetto di ristrutturazione dello Chalet nel parco di Tortona

La ristrutturazione, possibile grazie ai 95 mila stanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona interesserà la porzione originaria dell'edificio
Ok al progetto di ristrutturazione dello Chalet nel parco di Tortona

TORTONA – La Giunta di Tortona ha approvato il progetto di fattibilità per la ristrutturazione dello Chalet, il fabbricato comunale all’interno del Parco del Castello. Lo spazio è destinato a diventare sede di attività per i giovani e importante punto di aggregazione per i tortonesi.

La ristrutturazione interesserà la porzione originaria dell’edificio, che risale agli anni ’60, e grazie ai 95 mila stanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona sarà possibile intervenire sugli oltre 500 mq di copertura e prevedere i consolidamenti statici del locale cucina e del palco, ripristinare controsoffitti e cartongessi. Durante la ristrutturazione verranno inoltre tinteggiati 1000 mq della struttura, cambiati i serramenti e installati nuovi impianti di climatizzazione ed elettrici.

Questo importante intervento di ristrutturazione, che riusciremo a realizzare grazie alla sensibilità della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona – ha sottolineato l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara ci consentirà di recuperare la piena funzionalità di un fabbricato che rappresenta sicuramente una grande opportunità per favorire forme di aggregazione intergenerazionali, per promuovere eventi e vivere al meglio l’attiguo parco del Castello”.

Condividi