Autore Redazione
giovedì
29 Maggio 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Impresa al femminile: lo Sportello Creazione d’Impresa della Provincia organizza un concorso per promuovere il settore

Impresa al femminile: lo Sportello Creazione d’Impresa della Provincia organizza un concorso per promuovere il settore

Entro il 12 giugno le imprese al femminile nate dallo Sportello Creazione d’Impresa e Lavoro autonomo della Provincia di Alessandria potranno presentare la loro candidatura al bando di concorso, promosso dal Comitato per l’imprenditoria al femminile della Camera di Commercio e dalla Fondazione Michelin Sviluppo di Torino, finalizzato a dare nuova linfa al tessuto commerciale e imprenditoriale costituito da donne.

Un comitato tecnico valuterà le candidature e premierà simbolicamente le due imprese che si sono distinte per l’utilizzo di strumenti innovativi nei modelli di organizzazione del lavoro e per l’adozione di forme di comunicazione efficaci e originali.

Un altro riconoscimento sarà affidato invece alla giuria popolare che dovrà votare l’azienda favorita attraverso dei coupon disponibili sui quotidiani locali.

Lo Sportello Creazione d’Impresa e Lavoro autonomo della Provincia fornisce consulenze gratuite per accompagnare gli utenti nella fase d’avvio di un’attività imprenditoriale. Tra il 2009 e l’aprile 2014, sono stati 3000 gli utenti che hanno scelto di rivolgersi al servizio. Il percorso è stato avviato per 1500 di loro. Al termine di questo periodo circa 300 nuovi business plan sono stati validati dalla Provincia. Le 257 aziende costituite hanno creato occupazione per circa 390 unità (il dato si riferisce all’occupazione diretta, senza contare eventuali dipendenti).

Condividi