Autore Redazione
sabato
20 Ottobre 2018
07:00
Condividi
Cronaca - Piemonte

Stanziati 4 milioni per l’acquisto di veicoli commerciali non diesel

A deliberarlo la Giunta Regionale del Piemonte. I contributi varieranno dai mille ai 10mila euro. Bando verrà aperto entro la fine del 2018.
Stanziati 4 milioni per l’acquisto di veicoli commerciali non diesel

TORINO – La Giunta regionale del Piemonte ha dato il via libera alla delibera che definisce i criteri per l’assegnazione di 4 milioni di euro per l’acquisto di veicoli commerciali in sostituzione di quelli inquinanti che verranno fermati dai provvedimenti antismog. Il bando, che sarà pubblicato entro fine 2018 e rimarrà aperto fino all’esaurimento della dotazione. Il provvedimento riguarda micro, piccole e medie imprese per l’acquisto di veicoli di tipo elettrico puro, ibrido, metano, gpl, o gpl bifuel. Ammesse anche le spese per la conversione dei motori attualmente alimentati a gasolio con altri meno inquinanti.

L’istruttoria sarà condotta dalla Regione stessa e da Unioncamere, anche tramite le singole Camere di Commercio. Per ogni singolo contributo ammesso è prevista un’assegnazione tra i mille e i 10mila euro, a seconda dell’entità della sostituzione o della conversione.

Condividi