Autore Redazione
martedì
23 Ottobre 2018
13:16
Condividi
Cronaca - Valenza

Valenza piange Bruno Guarona, ex presidente Aov

Il funerale giovedì alle 10 nella chiesa della Comunità San Paolo
Valenza piange Bruno Guarona, ex presidente Aov

VALENZA – Valenza oggi è triste perché piange una figura di spicco per la città e l’intero distretto. Ieri sera è infatti morto Bruno Guarona, 78 anni, ex presidente dell’Associazione Orafa Valenzana, un incarico che ha ricoperto per due mandati, fino al 2012. Un ruolo assunto per la sua lunga esperienza in campo orafo con la sua BiBiGì, impresa da lui fondata e che aveva dovuto trascurare negli ultimi tempi per diversi problemi di salute.

Sempre sorridente e con la battuta pronta aveva cercato di compattare gli orafi in un momento delicato per l’intero settore. Il Presidente attuale di Aov, Francesco Barberis lo ricorda così: “Era una persona che voleva fare squadra a Valenza che si è occupata di problemi associativi ma lo ha fatto sempre con simpatia e con modi informali, finalizzati a mettere tutti d’accordo. Lo ricordo con grande affetto”.

Affranto anche il sindaco, Luca Barbero, che ha descritto Guarona come “rappresentante di quella Valenza che è andata in giro a colonizzare il mondo con grande orgoglio. Lui è stato uno degli ultimi ad averlo fatto e ha contribuito a rendere grande la città.”

Il rosario verrà recitato domani, alle 20.30, nella chiesa della Comunità San Paolo, in via De Gasperi. il funerale si terrà il giorno dopo, alle 10. L’intera redazione si unisce al cordoglio dei familiari.

 

Condividi