Autore Redazione
martedì
30 Ottobre 2018
18:54
Condividi
Cronaca - Alessandria

Addio a una delle anime del Motoraduno Madonnina dei Centauri

Si è spento Luigi Bussetti
Addio a una delle anime del Motoraduno Madonnina dei Centauri

ALESSANDRIA – Dolore ad Alessandria per la morte di Gigi Bussetti, noto per i suoi incarichi legati al Motoclub Madonnina dei Centauri e la sua inossidabile passione per le moto. Bussetti si è spento nell’Istituto Teresa Michel, dov’era ricoverato da tempo, all’età di 76 anni. Era stato a lungo presidente del Club e poi leader del Moto Club Internazionale nonché anima del celebre Motoraduno.

I funerali si terranno venerdì alle 10 nella Cappella dell’Istituto “T. Michel” in piazza Divina Provvidenza ad Alessandria. I rosari si terranno oggi alle 15 nella cappella dell’Istituto Teresa Michel e alle 19 nella Parrocchia di Cantalupo.

“Gigi è stato per noi una persona importantissima – ha spiegato Fulvio Bianco, succeduto a Gigi Bussetti alla guida del Motoclub ora guidato da Giancarlo Caroglio – non perdeva un raduno, era sempre presente e cercava sempre di darci forza anche nei momenti difficili. Per noi è stato una figura fondamentale. Anche se non è mai andato in moto era innamorato del motociclismo e il Motoclub era una seconda famiglia.” Intanto quasi certamente il prossimo raduno, il 74esimo, sarà intitolato a Gigi Bussetti, per “ricordare una persona amata da tutti noi”.

Condividi