Autore Redazione
martedì
30 Ottobre 2018
19:13
Condividi
Cronaca - Valenza

Polizia Stradale salva “cani in fuga” sulla strada da Valenza ad Alessandria

Tra gli interventi che durante il maltempo hanno impegnato anche la Polizia, è stata certamente particolare una attività di "soccorso" della Stradale di Valenza e Alessandria
Polizia Stradale salva “cani in fuga” sulla strada da Valenza ad Alessandria

VALENZA –  Tra gli interventi che a causa del maltempo hanno impegnato anche la Polizia, è stata certamente particolare una attività di soccorso della Stradale di Valenza e di Alessandria. I poliziotti, infatti, hanno “scortato” in sicurezza due cani lupo cecoslovacchi “scappati” di casa per una pericolosa passeggiata lungo la Colla.

L’equipaggio della Stradale di Valenza intorno alle 7.20 ha notato rallentamenti sulla strada che dalla città dell’oro porta ad Alessandria e poco dopo ha visto i cani “passeggiare” tra le carreggiate e le auto in viaggio. I poliziotti Giuseppe Cicalese e Davide Maiellaro sono così intervenuti per allontanare dai pericoli i due lupi cecoslovacchi e gli automobilisti. Dopo aver scortato  gli animali per circa 2 Km, gli operatori del distaccamento di Valenza sono riusciti a portare i due cani fino a un decisamente più tranquillo spazio verde lungo la Colla, grazie alla collaborazione dei colleghi della Stradale di Alessandria. Rifocillati gli animali con un po’ d’acqua, i poliziotti hanno poi rintracciato la proprietaria dei due lupi cecoslovacchi, di 4 e 5 anni, scappati la notte precedente dal giardino di una villetta a Valle San Bartolomeo probabilmente perché spaventati dal maltempo.   

Condividi