Autore Redazione
giovedì
12 Giugno 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Atti vandalici nelle aree verdi di Casale. Il sindaco Palazzetti: ?Gesti inqualificabili?

Atti vandalici nelle aree verdi di Casale. Il sindaco Palazzetti: ?Gesti inqualificabili?

Vandali in azione nelle aree verdi di Casale Monferrato. I giardinieri del Comune hanno infatti constatato i danni provocati da alcuni sconosciuti, che nelle scorse notti hanno colpito alcune zone della città.

«Sono molto rammaricata per quanto accaduto – ha commentato il sindaco Titti Palazzetti -, soprattutto perché con questi gesti si è danneggiata e deturpata la città. Gesti inqualificabili che ci auguriamo non si ripetano, anche perché rispecchiano disagio sociale e mancanza di senso di appartenenza alla città. Dovremo impegnarci tutti affinchè la cultura del rispetto della cosa pubblica sia condivisa da ogni cittadino».

Gli operatori del Comune, mercoledì, hanno trovato una panchina divelta e danneggiata al Dog park di zona Ospedale e un tiglio scortecciato dalla base fino ad un’altezza di circa due metri. Un danno che porterà necessariamente alla sostituzione della pianta.

Questa giovedì, invece, si contano i danni a due impianti d’irrigazione della città monferrina. Nei giardini Marta Tenani (piazza Martiri della Libertà) sono stati rotti gli irrigatori automatici, provocando l’allagamento di una porzione dell’area giochi. Rubati, invece, gli irrigatori nei giardini di via Rottigni.

«Fortunatamente – ha concluso Titti Palazzetti – i danni materiali non sono molto ingenti, ma il ripristino delle strutture comporta un lungo lavoro che i giardinieri, e non solo, dovranno svolgere. Questo li sottrarrà ad altre importanti attività ordinarie, come ad esempio lo sfalcio dell’erba».

Condividi