Autore Redazione
mercoledì
31 Ottobre 2018
14:50
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Controlli dei Carabinieri nell’acquese: espulsi sei immigrati irregolari

Oltre 60 le persone identificate dai militari nel corso del monitoraggio ad alto impatto del territorio
Controlli dei Carabinieri nell’acquese: espulsi sei immigrati irregolari

ACQUI TERME – Controlli ad alto impatto da parte dei Carabinieri di Acqui, impegnati martedì mattina nella prevenzione dei reati contro il patrimonio. Oltre 25 i militari coinvolti, anche in borghese, su 10 auto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia e altri mezzi “di copertura”, nelle dieci stazioni dell’acquese. In tutto sono state identificate oltre 60 persone e monitorati 24 veicoli. Otto le persone denunciate, due quelle segnalate alla Prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.

Tra le otto denunce, sei sono per reati riguardanti l’immigrazione: si tratta di extracomunitari irregolari sul territorio nazionale o inadempienti ai decreti di espulsione oppure privi del permesso di soggiorno. Per tutti e sei sono state avviate le procedure per l’espulsione.

Durante l’operazione è stato anche controllato un acquese trovato alla guida probabilmente sotto effetto di stupefacenti. Nel corso della perquisizione del mezzo è stato trovato un involucro con oltre 7 grammi di marijuana. L’uomo dovrà rispondere di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ed è stato segnalato alla Prefettura di Alessandria. La sua patente è stata ritirata.

I controlli della Compagnia di Acqui Terme proseguiranno anche nelle prossime settimane per prevenire tutti i reati contro il patrimonio e in particolare le truffe agli anziani. Il Comando di Acqui rinnova l’invito a diffidare da chi si presenta alla porta come un addetto idrico, del Comune o membro delle forze di polizia. In caso di dubbio occorre contattare immediatamente il numero gratuito di emergenza 112.

Condividi