Autore Redazione
mercoledì
31 Ottobre 2018
17:38
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Si sveglia e sorprende un ladro in camera da letto

Grande paura per una 42enne casalese
Si sveglia e sorprende un ladro in camera da letto

CASALE – Dopo essersi introdotto in una casa in via Trieste, a Casale Monferrato era entrato in camera da letto ma la proprietaria si è svegliata e ha subito urlato, dando l’allarme. Lo scorso venerdì la Polizia di Casale Monferrato ha arrestato in flagranza per furto in abitazione il 28enne Omar Malgioglio, residente in città e già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi.

L’uomo era subito fuggito, portando via la borsa della 42enne, poi abbandonata mentre si allontanava, e altri oggetti. La donna ha immediatamente chiamato il cugino che, a sua volta, ha allertato gli agenti. La Squadra Investigativa e Volanti si è subito recata sul posto. Mentre passavano per la vicina via Trino, gli agenti hanno notato il 28enne allontanarsi dalla zona con passo svelto.

Un poliziotto in borghese ha subito fermato e perquisito Malgioglio mentre i colleghi in divisa si sono recati dalla donna per farsi descrivere il malvivente. Il 28enne aveva ancora addosso vari oggetti di bigiotteria e una memory card di un gioco elettronico, Batman 3 per Play Station Vita, appena rubati, oltre a numerose confezioni di tabacco, filtri e cartine che in un secondo momento sono poi risultate frutto di un altro furto, avvenuto in una casa nel rione di Porta Milano.

Omar Malgioglio è stato condotto alla Casa Circondariale di Vercelli. Sabato il Giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere. Al termine del rito abbreviato il 28enne è stato condannato a due anni. Dopo la sentenza l’uomo è stato riportato in carcere.

Condividi