Autore Redazione
venerdì
2 Novembre 2018
01:46
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Cogliandro riconfermato a capo della Fillea piemontese

Tra le priorità la realizzazione di tutte le infrastrutture piemontesi in costruzione
Cogliandro riconfermato a capo della Fillea piemontese

PIEMONTE – Mercoledì 31 ottobre, il congresso della Fillea Cgil piemontese tenuto a Torino ha riconfermato con oltre il 90% dei consensi l’alessandrino Massimo Cogliandro (al centro nella foto, ndr) alla guida della categoria regionale degli edili della CGIL. Nella sua ampia relazione, Cogliandro, ha toccato diversi punti, dalla situazione politica generale e le difficoltà del paese, la crisi che attanaglia il settore delle costruzioni in Piemonte, le tante battaglie fatte in regione in difesa dei lavoratori.

Tra le priorità indicate dal Segretario appena riconfermato, per il futuro, ci sono i grandi temi che riguardano il nostro territorio. In particolare la realizzazione di tutte le infrastrutture piemontesi in costruzione e cioè il completamento della Asti-Cuneo, il Terzo Valico e la Torino-Lione e la difesa dei lavoratori edili delle concessionarie Autostradali alla luce dei diversi annunci del ministro Toninelli sulla possibile nuova messa in discussione del 60-40% dell’assegnazione dei lavori.

Cogliandro punterà poi l’attenzione sui protocolli di trasparenza, regolarità e sicurezza da realizzare in tutti le provincie. “Concentrare l’attenzione sulla trasparenza – ha spiegato il segretario regionale degli edili – è importante perché se per i lavoratori significa, più diritti, più salario e più sicurezza, per le imprese, invece, rappresenta maggiore trasparenza, significa difenderle dalla concorrenza sleale, quindi proteggerle”.

Condividi