Autore Redazione
lunedì
5 Novembre 2018
01:55
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Scacco matto ad Acqui. La città termale ospiterà il campionato italiano under 16

L'evento al Palacongressi dal 29 giugno al 6 luglio
Scacco matto ad Acqui. La città termale ospiterà il campionato italiano under 16

ACQUI TERME – Acqui Terme, la prossima estate, tornerà a essere la città degli scacchi. Dal 29 giugno al 6 luglio 2019, giovani scacchisti provenienti da tutta Italia, arriveranno nella città termale per partecipare al Campionato Italiano Giovanile Under 16. La sede della gara sarà, per una intera settimana, il Palacongressi di Acqui Terme.

La manifestazione sportiva raccoglierà le eccellenze giovanili del mondo degli scacchi da tutta Italia. Il Campionato italiano è l’evento di punta del settore giovanile e rappresenta la porta d’accesso per l’inizio della carriera agonistica. In palio non solo c’è il titolo di campione italiano, ma anche la possibilità di rappresentare l’Italia ai Campionati europeo e mondiale giovanile di scacchi. I ragazzi in gara saranno circa 900, provenienti da tutte le regioni italiane,a cui si aggiungeranno tecnici, accompagnatori e famigliari, per una presenza di oltre 1.500 persone.

«Si prepara – dichiara il sindaco Lorenzo Lucchiniuna grande sfida per la città. Una possibile presenza record di persone che richiederà una buona capacità organizzativa da parte di tutta la comunità. Sono orgoglioso di poter ospitare in città per il prossimo anno l’evento più significativo del mondo giovanile degli scacchi».

Condividi