Autore Redazione
lunedì
5 Novembre 2018
01:41
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ancora in calo il prezzo degli immobili in vendita ad Alessandria

In leggera ripresa invece il prezzo degli affitti
Ancora in calo il prezzo degli immobili in vendita ad Alessandria

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Continuano a scendere i prezzi delle case in vendita in provincia di Alessandria. Anche nell’ultimo trimestre (giugno-settembre) il mercato immobiliare alessandrino ha segnato una riduzione dello 0.5%. Il trend conferma il calo dei sei mesi precedenti (-2.8%) e degli ultimi 12 mesi (-7%). In Piemonte gli affari migliori si fanno però a Biella dove il prezzo medio è di 777 euro per metro quadro. Alessandria è comunque la terza città più conveniente dove il costo medio per metro quadro degli immobili è di 959 euro, solo 7 euro in più rispetto a Vercelli (959 euro).

Secondo l’analisi di Immobiliare.it il prezzo medio richiesto da chi vende un’abitazione in Piemonte, a marzo 2018, è stato pari a 1.540 euro/mq, il 18% in meno della media nazionale che si attesta invece a 1.887 euro/mq. Anche sul fronte affitti in regione si paga meno: 7,54 euro al metro quadro contro gli 8,69 richiesti a livello Italia.

Segnali inversi invece sul fronte delle locazioni. Ad Alessandria gli ultimi tre mesi hanno segnato un incremento dei prezzi dello 0.3% dopo un anno di calo significativo (-2.1% rispetto a un anno fa e -0.7% rispetto a 6 mesi prima). Rispetto alle altre città piemontesi però Alessandria, nella rilevazione giugno-settembre 2018 è al secondo posto per convenienza con un prezzo medio di 5.57 euro al metro quadro.

Immobiliare prezzi terzo trimestre 2018

Condividi