Autore Redazione
domenica
15 Giugno 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Valenza

Il raduno di Amici delle Rosse in nome di Ayrton

Il raduno di Amici delle Rosse in nome di Ayrton

Quest’anno il Raduno “Amici delle Rosse” di Valenza sarà dedicato ad Ayrton Senna, nel ventennale della sua tragica morte. Il raduno comprende non solo modelli Ferrari ma anche altre marche italiane ed estere, d’epoca e moderne ma tutte prestigiose. L’iniziativa è organizzata da Massimo Lenti, Presidente “Amici delle Rosse” e dall’Associazione “Made in Valenza” di cui è responsabile Antonella Salera.

La mostra dedicata proprio al pilota brasiliano è stata allestita all’interno del Centro Comunale di Cultura mentre nel cortile di Palazzo Picchiotti in Corso Garibaldi sarà possibile ammirare la McLaren con cui vinse i mondiali e una Lotus Formula1. Il ritrovo sarà dalle ore 9,30 in Piazza Gramsci dove si procederà all’iscrizione, ad una prova di guida sicura e ad un tour cittadino cui seguirà un aperitivo gentilmente offerto dalla nota ditta Arval Argenti e per finire pranzo al Caffe Ristorante Principe con la nota band valenzana “Kaipirock”. Nel pomeriggio le vetture saranno posizionate lungo Corso Garibaldi e potranno essere ammirate dai cittadini. Alle 17,00, sempre al Centro Comunale di Cultura i partecipanti visiteranno la mostra fotografica dedicata ad Ayrton Senna e riceveranno una targa ricordo.

Sarà presente anche il responsabile dell’Associazione “Vivere Insieme” che si occupa delle persone diversamente abili, alla quale “Amici delle rosse” e “Made in Valenza” devolveranno una quota dell’iscrizione.

Condividi