Autore Redazione
martedì
6 Novembre 2018
00:26
Condividi
Cronaca - Alessandria

24 anni fa l’alluvione ad Alessandria: il programma delle commemorazioni

Si comincia alle 10.30 con la messa in Duomo, officiata dal vescovo Gallese
24 anni fa l’alluvione ad Alessandria: il programma delle commemorazioni

ALESSANDRIA – Oggi, 6 novembre 2018, per Alessandria è un triste anniversario. La città, infatti, ricorda la tragica alluvione di 24 anni fa. Alle 10.30 inizierà la celebrazione eucaristica in Duomo, officiata dal vescovo Guido Gallese, in suffragio delle vittime. Presenti le massime autorità cittadine e tutta la popolazione.

Alle 11.45 sarà deposta una corona d’alloro davanti al Monumento alle Vittime dell’Alluvione, al parco Carrà, tra viale Milite Ignoto e viale Teresa Michel. Saranno presenti i Gonfaloni del Comune e della Provincia di Alessandria. Alla cerimonia sono state invitate, oltre alle Autorità, le Rappresentanze delle Forze Armate e delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, dei Volontari della Protezione Civile, della Croce Rossa, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e la Cittadinanza.

Alle 12.15 nella Chiesa Parrocchiale di San Michele, in via Remotti a San Michele, sarà deposta una corona d’alloro alla Lapide in ricordo delle Vittime dell’Alluvione del Sobborgo di San Michele.

Condividi