Autore Redazione
mercoledì
7 Novembre 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

“Io Lavoro” il 15 novembre per la prima volta ad Acqui Terme

Al Centro Congressi aziende e agenzie a caccia di personale incontreranno candidati in cerca di occupazione
“Io Lavoro” il 15 novembre per la prima volta ad Acqui Terme

ACQUI TERME – “Io Lavoro”, la manifestazione che fa incontrare offerta e domanda di lavoro fa tappa per la prima volta ad Acqui Terme. Il 15 novembre, 30 aziende, 10 agenzie per il lavoro, 5 agenzie formative, 5 Università e 3 Istituti tecnici superiori si ritroveranno al Centro Congressi in via Antiche Terme per incontrare, dalle 10 alle 18,aspiranti candidati a caccia di un impiego.

La tappa acquese di “Io Lavoro” coinvolgerà due province, quella di Alessandria e Asti. Tra gli stand di “Io Lavoro” ad Acqui Terme, le persone a caccia di un impiego troveranno ad esempio “Acqui Energia”, alla ricerca di tecnici per la gestione di manutenzione di impianti termoidraulici in Piemonte o l’azienda “Agriturist Rupestr” che ha bisogno, a Canelli, di un aiuto cucina e di un addetto alla manutenzione di aree verdi.

Sempre per la zona di Canelli la “Arol spa” cerca un disegnatore e un ingegnere meccanico, un addetto alla tornitura e un montatore di macchine industriali. Tra le aziende presenti ad Acqui per “Io Lavoro” anche “Automazione Industriale Brc spa” in cerca di un tecnico di robot industriale e di un disegnatore meccanico disponibili anche a trasferte all’estero, di un tornitore di metalli per le sedi italiane e di un carpentiere in ferro per la zona di Acqui Terme.

Tra gli stand al Centro Congressi  il 15 novembre ci sarà poi quello della struttura sanitaria Villa Igea che proprio nella città termale cerca uno sportellista, un infermiere, un operatore sociosanitario e un fisioterapista e anche quello di “Iper, la grande I” a caccia di hostess di cassa e addetti alla vendita e alla produzione del prodotto fresco.

Durante la giornata alcune aziende e agenzie conosceranno i candidati in modalità “Elevator Pitch”, ossia con brevi presentazioni della durata complessiva di 20 minuti, di cui 10 a disposizione dell’azienda e 10 del candidato. Al Centro Congressi si potranno sostenere anche colloqui liberi e consegnare curriculum ad aziende e agenzie. “Io Lavoro” sarà inoltre occasione per partecipare a laboratori e seminari, ottenere informazioni sulla ricerca attiva del lavoro, capire come compilare in maniera efficace un curriculum e imparare strategie utili a sostenere con successo un colloquio.

Per consultare l’elenco di tutte le aziende e agenzie che parteciperanno all’evento al Centro Congressi di Acqui, i profili professionali richiesti e per iscriversi all’evento basta cliccare sul sito www.iolavoro.org.

L’evento è organizzato dal Comune di Acqui Terme con il coordinamento di Agenzia Piemonte Lavoro, promosso dall’Assessorato Istruzione, Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte con il finanziamento del Fondo Sociale Europeo, in collaborazione con Agenzia di F.P. delle Colline Astigiane, APRO Formazione, C.f.p. Alberghiero Acqui Terme, Comune di Ovada, CONFAPI, EnAIP Acqui Terme, Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri, Impressioni Grafiche coop.

Condividi