Autore Redazione
mercoledì
7 Novembre 2018
14:06
Condividi
Cronaca - Alessandria

Gestione illecita di mille metri cubi di rifiuti: denunciato imprenditore

Nel mirino dei Carabinieri del Noe una azienda della provincia impegnata nelle lavorazioni edili
Gestione illecita di mille metri cubi di rifiuti: denunciato imprenditore

PROVINCIA – I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Alessandria hanno denunciato un imprenditore edile rappresentante di un’azienda della provincia per gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, deposito incontrollato e miscelazione illecita di rifiuti.

Al termine di una serie di accurate ispezioni volte a prevenire il fenomeno di discariche abusive, i militari hanno scoperto alcune irregolarità nell’impresa, impegnata nelle lavorazioni edili e nel recupero dei detriti che ne derivano. Nell’esame della documentazione presente negli uffici aziendali, a confronto con lo stato del sito aziendale, è emersa la presenza di un cumulo di rifiuti di circa mille metri cubi, collocato in una postazione destinata invece alle materie prime già recuperate e pronte per essere commercializzate.

I risultati delle analisi svolte dai tecnici di Arpa Piemonte, intervenuti sul posto grazie ai Carabinieri del Noe, hanno inoltre permesso di accertare dei frammenti di cemento-amianto miscelati nell’ammasso di detriti, decretandone quindi la pericolosità.

Condividi